TAGLIO E INCISIONE LASER

TAGLIO CON RAGGIO LASER YAG-IMPULSATO

Grazie al taglio Laser YAG-Impulsato è possibile effettuare lavorazioni senza contatto, riducendo al minimo il carico meccanico e la deformazione del materiale.

Il taglio laser garantisce precisione, ripetibilità, velocità in serie, diametri minimi di foratura ed economicità, anche per piccole serie o prototipi. I metalli trattati sono principalmente Inox, Titanio, metalli preziosi (e molti altri) con spessore di materiale fino a 1,5 mm

Esempi di applicazioni:
Taglio di lamierini per motori elettrici, tubetti sottili, materiale sensibili alla deformazione, isolanti in ceramica per il settore elettronico.

VISUALIZZA ALTRI ESEMPI DI LAVORAZIONE

INCISIONE LASER

Grazie al processo di incisione laser si può personalizzare un prodotto, rendendolo unico e di conseguenza aggiungere “carattere” ad una lavorazione . Il grande vantaggio del laser, è che può incidere praticamente qualunque logo o disegno su diversi tipi di materiali.

Il nostro servizio si propone a tutte le aziende che hanno la necessità di marchiare in modo indelebile la superficie di oggetti, strumenti, materiali, particolari meccanici ecc. con loghi aziendali, codifiche alfanumeriche, lotti di produzione, numerazioni progressive o altro.

La tecnica di marcatura laser, mediante carbonizzazione o evaporazione della superficie garantisce un marcatura indelebile, anche su oggetti destinati all’utilizzato in ambienti gravosi, come stampi per materie plastiche, targhette marine ecc.

Servizio di incisioni laser

Lavorazioni incisioni laser

Il ricorso al laser è diventato una necessità per le aziende, che sfruttano i numerosi vantaggi che vengono garantiti da questa procedura.

Con l’incisione, si verifica una fusione della porzione di superficie che viene sottoposta al trattamento: il raggio laser è una fonte di calore che innesca la trasformazione in vapore correlata alla rimozione di materiale.

A tal proposito, sono molti i materiali su cui si può applicare l’incisione laser che si rivela un metodo di lavorazione decisamente versatile,

adatto alla plastica, a quasi tutti i metalli, ma anche alla carta e al legno. In virtù di tale procedimento, ai prodotti può essere conferita un’impronta individuale: per esempio, un’azienda potrebbe decidere di imprimere il logo del proprio marchio, ma anche di contrassegnare dei
componenti con il numero di lotto o il numero di serie o un codice QR.

La resistenza all’abrasione delle incisioni laser realizzate da ApplicazioniLaser è il tratto distintivo si ottengono in questo modo, dunque sono permanenti.

VISUALIZZA ALTRI ESEMPI DI LAVORAZIONE